Pubblicità

4k Video Downloader per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 4.23.3.5250
  • 4.2

    (5532)

Recensione Softonic

Download manager gratuito semplice e intuitivo

4k Video Downloader è un download manager estremamente facile da utilizzare. Ti consente di scaricare ogni genere di file multimediale, dalle tracce audio ai video in full HD, sia da YouTube che da altre popolari piattaforme di condivisione.

4k Video Downloader gratis: quali sono le funzioni del programma?

4k Video Downloader è un software open source ideato per scaricare filmati di ogni genere. Il software ti permette di scaricare video completi di audio e sottotitoli da YouTube, anche in alta definizione. Usare quest'applicazione è molto semplice: è sufficiente copiare l'URL del video, quindi incollarlo nell'apposita casella di testo situata al centro dell'interfaccia del programma.

Salvare i video è facile, così come lo è convertirli nel formato desiderato: il programma ti consente di salvarli nei formati MP4, 3GP o MKV, indipendentemente dal formato di provenienza. I file audio, invece, possono essere salvati come MP3, OGG e M4A.

4k Video Downloader per YouTube: utile per guardare filmati anche offline

4k Video Downloader è un programma intuitivo, con cui è possibile scaricare anche intere playlist e canali da YouTube. La buona notizia, inoltre, è che il software permette di effettuare download multipli, in modo da guadagnare tempo e assegnare le varie priorità. Inoltre, è possibile anche scaricare le sole tracce audio, estraendole dalle clip video.

Nell'interfaccia del programma trovi una cronologia dettagliata riportante tutti i contenuti multimediali scaricati nel corso del tempo. 4k Video Downloader ti permette di riprodurre tutto ciò che è presente nella memoria del tuo dispositivo attraverso un comodo player multimediale integrato, dotato di tutte le funzioni più importanti.

Scaricare video da Facebook in alta definizione

Facebook è il social network più popolare al mondo, nonché uno dei maggiori siti di condivisione. Se Facebook non ti consente di scaricare i video condivisi dagli altri utenti, da oggi puoi farlo utilizzando 4k Video Downloader.

Non devi fare altro che accedere a Facebook, copiare l'indirizzo URL del video, incollare il collegamento nell'apposita finestra del programma, impostare il formato e premere sul pulsante "Download".

Come funziona 4k Video Downloader? E come posso scaricare il programma?

Dopo aver installato l'applicazione, non devi fare altro che copiare l'URL del file che intendi scaricare e incollarlo nell'apposita casella di testo. Quindi, devi selezionare la risoluzione del video nella finestra di download e premere il pulsante "Scarica".

Per effettuare il download di 4k Video Downloader, è sufficiente che tu clicchi sulla voce "Download gratis". Quando il download sarà completo, se utilizzi Windows, fai doppio click sul file .exe e, nella finestra che compare al centro del display, clicca prima sul tasto "Esegui" e poi su "Next".

I principali competitor di 4k Video Downloader

Tra i programmi che competono con 4k Video Downloader in termini di usabilità e funzioni, va citato innanzitutto Freemake Video Downloader, che consente di scaricare video dai maggiori portali di video hosting e convertirli in numerosi formati.

Meritano una menzione, inoltre, jDownloader, ideale anche per i meno esperti, e ClipGrab, compatibile anche con MyVideo, Vimeo, DailyMotion e MySpass. Infine, vale la pena dare una possibilità anche a IDM (Internet Download Manager), un programma facile da utilizzare e compatibile con qualsiasi browser web in circolazione.

Il download manager "smart"

4k Video Downloader è un programma consigliato a chiunque voglia scaricare file multimediali sul proprio computer senza complicazioni, in modo da poterne fruire anche offline. Il download e la conversione nei formati disponibili sono due operazioni molto semplici, che non prevedono alcuna difficoltà.

Inoltre, il software consente di estrarre le tracce audio da quelle video. E non finisce qui, perché con 4k Video Downloader è possibile anche impostare la qualità dell'output e riprodurre i file scaricati utilizzando l'apposito player multimediale integrato. Nonostante il software non sia compatibile con molte delle piattaforme di condivisione più popolari, resta un'alternativa eccellente.

PRO

  • Consente di selezionare i file direttamente dalla cronologia
  • Include un player dotato di funzioni base
  • I download sono abbastanza rapidi
  • Consente di estrarre le tracce audio dai video

CONTRO

  • Non è compatibile con tutti i formati
  • Non offre funzioni avanzate
  • Non è compatibile con molte delle piattaforme di condivisione
  • Offre poche funzioni innovative

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


4k Video Downloader per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 4.23.3.5250
  • 4.2

    (5532)

Opinioni utenti su 4k Video Downloader

  • Sergio Gallicchio

    di Sergio Gallicchio

    Penso che sia il meglio, scarico facile è di qualità che funziona alla grande nella versione free. Ottimo!

  • Anonymous

    di Anonymous

    veloce.
    una bella app. pero con restrizioni da pagare 10 euro se voi scaricare senza limiti.

  • Anonymous

    di Anonymous

    Scarica in modo facile e veloce!.
    Utilissimo per scaricare i video (e non solo da youtube), permettendo anche la conversione! Facilissimo da usa Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Supersonico!.
    Eccellente, veloce, multitasking, consigliatissimo! 10++++++++++++++!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.